Bistecchine di pollo al limone e paprika

untitled-design-87BISTECCHINE DI POLLO AL LIMONE E PAPRIKA
Non tragga in inganno la semplicità e la velocità di esecuzione di questa ricetta, i sapori  combinati si esaltano in complicità tra loro dando un risultato apprezzabile.
Non occorrono doti particolari per prepararlo e il risultato farà fare certamente bella figura.
Per due persone si possono usare due o tre cosce di pollo, un limone non trattato, uno spicchio d’aglio, un cucchiaio da cucina di paprika forte, un paio di cucchiai di olio evo ed una tazza di brodo vegetale.
Per prima cosa toglieremo alle cosce la pelle e le disosseremo spianandole. A parte toglieremo al limone una sottile scorza, facendo attenzione a non prendere anche il bianco della buccia.
Faremo così  un battuto molto fine con la scorza e l’aglio che metteremo a soffriggere in un tegame con il cucchiaio di olio evo e mezzo di brodo.
Appena il battuto comincerà a indorare si smorzerà con mezzo cucchiaio di brodo per poi mettere le nostre bistecchine. Si lasceranno cuocere molto bene fino ad aggiungere il nostro cucchiaio di paprika forte rigirando le nostre bistecchine diluendo il tutto con il resto del nostro brodo. Fare rapprendere leggermente fino a cottura, sporzionare e servire nel piatto di portata guarnendo con delle fette di limone.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *